Navigation Menu+

Angeli della Qabalah

Angelo Semeyaza, Damien Crosse (pornoattore)

 

 

Dal libro dei Vigilanti, VI, l’angelo capo dei duecento angeli che scesero in Ardis, sulla vetta del monte Armon per congiungersi alle figlie degli uomini. “E si presero, per loro, le mogli ed ognuno se ne scelse una e cominciarono a recarsi da loro. E si unirono con loro ed insegnarono ad esse incantesimi e magie e mostrarono loro il taglio di piante e radici. Ed esse rimasero incinte e generarono giganti alti tremila cubiti”. (angeologia.it)

 

Angelo Vehuel, My Brightest Diamond (cantautrice)

 

 

“Dio che magnifica ed innalza”. Angelo 49° tra i 72 angeli della Shemhamphorash (o “Nome Diviso”) che presiedono le zone celesti e affiancano Dio nelle Sue azioni. Coro degli Angeli Principati. Da 0° a 5° del Sagittario. Angelo Custode dei nati dal 23 novembre al 27 novembre. Dono accordato: Elevazione. (angeologia.it)

 

Angelo Zawael, Victor Hugo (scrittore)

 

 

Dal Libro di Enoch etiopico, uno degli angeli preposti ai fenomeni naturali: principe del turbine. (angeologia.it)

 

Angelo Nithaiah, Rita Levi Montalcini (neurologa)

 

 

Dio che dona la saggezza”. Angelo 25 tra i 72 angeli della Shemhamphorash (o “Nome Diviso”) che presiedono le zone celesti e affiancano Dio nelle Sue azioni. Coro degli Angeli Dominazioni. Da 0° a 5° del Leone. Angelo Custode dei nati dal 23 luglio al 27 luglio. Dono accordato: Serenità. (angeologia.it)

 

Angelo Amutiele, Vincent Gallo (attore, regista, musicista)

 

 

 

Angelo dominatore diciannovesimo del ciclo lunare insieme ad altri ventisette angeli. Collabora con l’Arcangelo Gabriele. Aiuta a districarsi dalle difficoltà. (angeologia.it)

 

Angelo Azazel, Klaus Kinski (attore)

 

 

 

Dal Libro dei Vigilanti, VIII, uno dei duecento figli del cielo o “angeli vigilanti” che scesero in Ardis, sulla vetta del Monte Armon, per congiungersi alle figlie degli uomini. Il loro capo era Semeyaza (vedi). “E Azazel insegnò agli uomini a far spade, coltello, scudo, corazza da petto e mostrò loro quel che, dopo di loro e in seguito al loro modo di agire, sarebbe avvenuto: braccialetti, ornamenti, tingere ed abbellir le ciglia, pietre, più di tutte le pietre, preziose e scelte, tutte le tinture e gli mostrò anche il cambiamento del mondo. E vi fu grande scelleratezza e molto fornicare. E caddero nell’errore e tutti i loro modi di vivere si corruppero” (angeologia.it).